FERRY TEST N°2

 

H/S/F Hellenic Spirit – ANEK LINES, linea Ancona – Igoumenitsa – Patrasso, 25/05/06 h 16.00, arrivo previsto a Patrasso 26/05/06 h 13.30, cabina LUX 10118

 

 

Hellenic Spirit

Note

 

Orario

 

****

Piuttosto positivo; tuttavia si potrebbe benissimo “accorciare” di un’ora, partendo più tardi o anticipando l’arrivo.

 

 

 

Check-in

 

 

 

***

Voto di sufficienza, qualche coda causata da viaggiatori con vari problemi da risolvere. Ci si potrebbe organizzare con salette ove far attendere le persone consentendo così di proseguire le operazioni.

Imbarco

****

Non velocissimo, garage piuttosto libero.

 

 

Garage

 

 

***

La capacità non manca; tuttavia l’accesso al garage superiore non è diretto, e come al solito sotto al garage principale niente trailers.

Entrata passeggeri

*****

Ingresso separato a poppa con rampetta dedicata.

 

Cortesia personale

 

*****

L’ospitalità e il fare amichevole degno della compagnia cretese non si smentisce mai. Complimenti.

 

 

 

 

Layout nave

 

 

 

 

**

La disposizione degli spazi è veramente interessante, ambienti molto luminosi, addirittura la discoteca con doppio livello che affaccia pure sul finestrone di destra. Ciò che è incomprensibile, e che di conseguenza mina il voto, è come su una nave del genere ci sia solo un’ascensore.

 

 

 

 

Sistemazione

 

 

 

 

*****

Non può che essere ottimo il voto per una cabina di lusso: letto convertibile, frigobar, televisione, asciugacapelli, tavolino con poltrone, spazio aperto ed arioso. Si poteva fare ancora meglio, ma per la nave che è va benone.

 

Ristorazione

 

n.g.

Non avendo usufruito dei servizi di ristorazione a bordo non posso esprimere un’opinione.

 

Bars

 

****

Bar centrale, bar a prua con una vista stupenda, bar esterno nella zona piscina, bar della discoteca aperto nelle ore di servizio.

 

 

 

Altri servizi

 

 

 

*****

Piscina, negozi, internet point, discoteca, lo spazio casinò in parte vuoto e rimpiazzato da posizioni internet. Non lo trovo comunque una mancanza essendo contrario al gioco.

 

 

 

 

 

 

Arredamento

 

 

 

 

 

 

*****

Non si sente la mancanza del genio di De Jorio; piacevole ed indovinata quasi ovunque, caratteristica la moquette stile “prato” in piscina, caratteristico il “verde veronese” dei ponti esterni, molto riposante, unici appunti i colori del bar “Marathon” di prua, che avrei preferito sul rosa anziché azzurro, e le poltrone sui corridoi, piuttosto bruttine seppur comode.

 

 

 

Ponti Esterni

 

 

 

****

Nave sulla quale i ponti esterni abbondano, aspetto positivo oggi come oggi, dove si tende a rinchiudere. Non deve temere i “passaggio ponte”. I ripari per il vento miraggi eccetto che in piscina, croce per il passeggero, delizia per il fotografo.

 

Puntualità

 

****

Mezz’ora di ritardo, complice anche una manovra difficile e spettacolare per attraccare.

Media stelle

4

 

Valutazione finale

80/100

 

 

HOME                        HOME (Test)