Voi siete in: Home > INFORMAZIONI - CREDITI

ISTRUZIONI

 

Questo sito è ottimizzato per l’utilizzo con Microsoft Internet Explorer 6.0 ed è creato con Microsoft Office Word, da qui la sua estrema semplicità grafica e, diciamolo pure, qualche problemino dovuto anche al mio totale digiuno di HTML e cose del genere. Mi scuso se potranno esserci alcuni disagi, in ogni caso non esitate a scrivere a mlulurgas@gmail.com per segnalare qualsiasi ostacolo possiate trovare nella navigazione. Le foto, almeno per quanto ne so, non possono essere scaricate dal sito: questo sia per rispetto del copyright di chi mi fornisce le foto, sia perché, diciamo anche questo, bisogna sottolineare la mia incapacità ad inserirle diversamente!!! In ogni caso, facendo richiesta alla mia casella di posta, posso inviare le foto richieste via mail, a condizione che siano solo per uso personale. Nel caso che le foto siano scattate da me, acconsento che siano pubblicate anche in internet a condizione che sia specificato il mio nome come autore e che il sito sul quale viene pubblicata la foto sia assolutamente no-profit. La mia politica riguardo alle foto è quella di cercare di pubblicare il più e il meglio possibile: ciò significa che cerco di pubblicare foto con un livello accettabile di qualità e talvolta ciò può voler significare foto di dimensioni un po’ maggiori, vi chiedo quindi di portare pazienza nel caricamento delle immagini che a volte può essere un po’ più lungo del normale specialmente se avete una connessione lenta. Nel sito a volte troverete la stessa nave sotto due o più diverse compagnie per aver servito tali Società in diversi periodi: in tal caso le pagine saranno simili, ma ognuna sarà specializzata sul periodo in cui la nave serviva per la compagnia in oggetto; per esempio, la “Ionian Island” della Strintzis Lines e la “Blue Island” della Blue Star Ferries sono ovviamente la stessa nave, sennonché nella pagina Strintzis Lines troverete accenni principali ai suoi servizi come “Ionian Island” e foto principalmente di quel periodo, come “Blue Island” invece saranno principalmente trattati gli anni Blue Star Ferries. Per quanto riguarda il Registro invece, ciccando su un nome di una nave sarete condotti alla pagina relativa; qualora si tratti di un nome non presente nel sito perché precedente o successivo il suo servizio in Grecia, nel caso di nome precedente sarete condotti al nome greco più vicino temporalmente, nel caso fosse successivo sarete condotti all’ultimo servizio espletato in Grecia. Ringraziandovi dell’attenzione mi auguro che il sito possa piacervi; tuttavia siccome non si smette mai di migliorarsi ogni contributo, consiglio od  opinione è sempre ben accetto!!!

 

 

CREDITS

 

In queste righe vorrei permettermi di ringraziare tutti gli amici che hanno permesso la realizzazione, l’ampliamento e l’aggiornamento costante del sito; ovviamente ci vorrebbe un’enormità di spazio per ognuno, cercherò tuttavia di rendere la dovuta giustizia a ogni “inviato”:

 

In primo luogo me stesso, cioè Michele Lulurgas: mia è la realizzazione grafica del sito, miei sono i commenti e la maggior parte di note storiche, mie sono le peggiori foto del sito. Sono andato moltissime volte in Grecia fin dalla nascita, avendo l’opportunità di visitare o di viaggiare su tantissime navi quali le Karageorgis (anche se non le ricordo assolutamente!!!), Ionian Star ’76, Ionian Sun, Ionian Galaxy, Ionian Island, Ionion, Rethimnon, Lato, Kamiros, Nissos Kalymnos, Rodos, El. Venizelos, Ionian Star ’94, Superfast I, II, III, IV, Aretousa, Rodanthi, Express Olympia, Ikarus, Pasiphae, Superferry Hellas, Blue Star 1, Europa Palace, Fantastic, La Suprema, Aries, Excelsior, Nomentana, Mega Express Three, Splendid, Superfast VI, Aegean Sun, Olympia Palace, Moby Aki, Victory, Janas, Giraglia, Moby Baby, Aurelia, Hellenic Spirit, Ionian King, Nissos Mykonos, Highspeed 5, Lissos, Eptanisos, Ionian Queen, Anthi Marina, La Superba, Snav Sardegna, Moby Drea, Ariadne Palace, Superfast V, Mytilene, Theofilos, Ionian Sky, Diagoras, Blue Star Paros, Superfast XI, Pascal Paoli, Mega Express Four, Sardinia Regina, Excellent, Raffaele Rubattino, Superferry II, Penelope A, Ikarus Palace, Oglasa, Moby Lally, Split 1700, Dubrovnik, Marko Polo, Ancona, Sophocles V., Nissos Chios, Jean Nicoli, Superfast VI, Superfast XII, Cruise Europa, Cruise Olympia, Lefka Ori, Prevelis, Ariadne, Kriti II, Visentzos Kornaros, Ionian Queen, Europalink, Coraggio, Euroferry Olympia, Audacia. Niente in confronto a chi ha l’opportunità di testare 4/5 navi per ogni sua vacanza, però anche questa è una bella flotta!

 

Quindi, un ringraziamento speciale a tutti gli amici che hanno contribuito con foto o notizie al sito:

 

Daniele Alletto

Stefanos Antoniadis

Marco Asaro

Micke Asklander

Peter Asklander

Rossella Balaskas

Massimo Barbetti

Emilio Barenghi

Marco Barsotti

Francesco Bassano

Alessandro Bertolini

Aris Bilalis

Ted Blank

Fotios Brekas

Giuseppe Boato

Bodolinsky

Gabriele Campoccio

Michael Chiou

Brian Crocker

Douglas Cromby

Vincent Deley

Carsten Dettmer

Dragan

Efoplistis” magazine

Jullien Eric

Marco Esposito

Matteo Fasce

Egidio Ferrighi

Peter J. Fitzpatrick

Brian Fisher

Fleet File Rotterdam

Bernard Fontanelle

J.Y. Freeman

Maurizio Gadda

Tony Garner

Matteo Gasparoni

George Giannakis

Osvaldo Giannella

Godra

Gordy

Smulick Goronzola

Greecefinikunda

Chris Howell

Muhsen Hussein

Ilias Ikaria

Julien Imbert

Ted Ingham

Stephen Ings

Pieter Inpijn

Eero Isotalo

Tsuyoshi Ishiyama

Harry Janhunen

Per Jensen

Chris Jones

Apostolos Kaknis

Karolos

Vladimir Knyaz

George Kobeos

Wolfgang Kramer

Lucas Latreche

Antonis Lazaris

Dinos Lemonis

Aleksi Lindstrom

Stathis Livieratos

Peter Longhurst

Frank Lose

Xavier Maillard

Claudio Manzini

Gavino Luigi Marcia

Fotis Marinelis

Mark1955

Jim Mc Faul

Dave Medgett

Gunnar Menzer

Daniele Miglio

Antonios Molos

Dennis Mortimer

Jeff Mortimer

Roberto Munaò

Murase

Wayne Murray

Demetrio Neri

Miguel Nóia

Katsuyuki Ookubo

Oostend Ferry Page

Alessandro Orfanu

Bert Pellgrom

Yvon Perchoc

Gianpaolo Pesarini

Manos Petridis

Giovanni Pirodda

Georges Pop

Proud Ionian

Kimmo Rantanen

Hans Rosenkranz

Richard Sahlsten

Derek Sands

Sebastian Schaffer

Seawolf

Joerg Seyler

Ken Smith

Robert J. Smith

Kostas Sotiriadis

Erald Spahiu

Marko Stampehl

Urs Steiner

Ingmar Svensson

Nigel Thorntonn

Roy Thorntonn

Nikos Thrylos

Davide Tognolini

Sebastiaan Toufekoulas

Glenn Towler

Evangelos S. Tzardis

Panagiotis Vlachos

Vovashap

Dominik Wagner

Jochen Wegener

Wil Weijsters

Gordon Wise

John Van Zijderveld

 

 

 

 

 

 

Può sembrare ovvio ma tengo a ribadire che per quanto mi riguarda non ho certo ricordato gli amici sopra in ordine di qualsivoglia importanza: per me anche un contributo di una sola foto è un contributo prezioso e ben accetto, voglio che quindi le persone sopra citate sappiano che ritengo quanto da loro inviatomi veramente importante. Spero di aggiungere molti altri alla lista, quindi non esitate a mandarmi foto!

 

Non è mia politica pubblicare foto altrui senza autorizzazione: se ciò per una qualsiasi ragione fosse accaduto chiedo sinceramente scusa all’autore impegnandomi, in caso di sua autorizzazione, ad aggiungere subito il suo nome sotto la foto; diversamente sono disponibile a togliere la o le foto in questione.

 

Per ultimo un sincero ringraziamento dal cuore ed una dedica speciale per Gino Margheri e Luciano Cassigoli, per loro una sola parola: GRANDI!

 

 

HOME